domenica 9 ottobre 2011

LP 670-4 SV



Il Toro più famoso al mondo, ovviamente motoristicamente parlando, si sà è quello della Lamborghini. La casa automobilistica ha scelto di omaggiare uno degli ultimi modelli nati con il nome di Murciélago in onore di un toro noto per resistenza dimostrata durante un duello in un'arena a Córdoba.
Il significato di questa parola è Pipistrello. Non a caso questo modello Lamborghini compare nel film "Il Cavaliere Oscuro"...detto fra noi, gli autori di questo film non potevano fare scelta migliore.

Lamborghini Murciélago

Dopo avervi dato qualche dettaglio sul modello Lamborghini Murciélago, vi fornisco qualche informazione di carattere tecnico sulla sua versione più aggressiva: LP 670-4 SV
 
Lamborghini Murciélago LP 670-4 SV

Leggendo la sigla 670 sono i cavalli motore ovvero 30 in più rispetto al modello standard, 4 sono le ruote motrici di questa supercar ed infine le lettere SV che indicano Super Veloce.
Tante sono le differenze rispetto al modello esordiente ma quella più importante è la riduzione del peso ben 100 Kg in meno risultato ottenuto grazie all'abbondante uso della fibra di carbonio.
Parlando di prestazioni: il suo 12 cilindi spinge questo bolide da 0 a 100 Km/h in soli 3,2 sec. e la sua velocità massima oscilla tra 337 e i 342 Km/h a seconda dell'inclinazione del suo alettone posteriore.

Giusto per farvi un'idea....



THE ART OF SPEED



TVR002

2 commenti: