martedì 28 gennaio 2014

BAYERISCHE MOTOREN WERKE


Come il titolo anticipa questa volta parleremo del mondo BMW. Tanti di voi si saranno chiesti cosa significa l'acronimo BMW, semplice! Bayerische Motoren Werke ovvero fabbrica bavarese di motori. Per questo ho deciso di iniziare il 2014 visitando il famoso museo BMW a Monaco di Baviera per capire un po' che aria si respira in questa casa automobilistica.
Una struttura incredibilmente bella creata vicina al parco olimpico dove si sono svolti i giochi del 1972. Imponente e futuristico questo stabile anticipa il carattere che ogni BMW, macchina o moto che sia, possiede.

BMW Welt

Questo museo si suddivide in due complessi. Il primo (qui a in alto) chiamato BMW Welt ed il secondo (qui in basso) BMW Museum.

BMW Museum
Nel primo complesso vengono esposti i modelli di ultima generazione e alcuni prototipi che spero guideremo tra qualche anno. Una sorta di "..Presente e Futuro.."
Sono esposti inoltre altri due grandi marchi che fanno parte di questa grande Famiglia: Mini e Rolls Royce. Vediamo qualche foto

 
 


Nel secondo complesso invece c'è il "..Passato..", un passato da pelle d'oca con tanti modelli che hanno consegnato alla BMW il successo che merita.

 





 




 

 



Vi è venuta voglia di andarci? Molto bene, ora vi do qualche informazione utile per raggiungere la sede del Museo. 
Per chi arriva in macchina l'indirizzo è il seguente: Am Olympiaparck 2, 80809 Munchen, Germania + 49 89 125016001. Per chi invece usa i mezzi pubblici (cosa che consiglio vivamente) una volta arrivati alla stazione centrale di Monaco di Baviera basta prendere la metropolitana linea U8 direzione Olympia Zentrum: l'ingresso del museo è davanti all'uscita della metropolitana.
Altre indicazioni utili: il BMW Welt è completamente gratuito mentre il BMW Museum ha un costo di € 9 a persona, con possibilità di sconto fino a € 3 per i possessori di abbonamenti pubblici. Il complesso BMW Welt / Museum è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00 tranne il Lunedì.
Una piccola curiosità: non potete perdervi gli spettacoli in moto che si svolgono all'interno del BMW Welt alle 11:00 e alle 14:00.
Spero di avervi trasmesso la voglia di partire e visitare uno dei più bei musei dedicati a quella che è la nostra passione: i Motori. 
A presto.

TVR002




Nessun commento:

Posta un commento