domenica 26 gennaio 2014

F14-T


Questo è il nome della sessantesima "Rossa" che prenderà parte al campionato di Formula 1 2014. Un nome scelto dai tifosi via web dove F sta per Ferrari, 14 è l'anno del campionato (2014) ed in fine la T che sigla il ritorno ai motori Turbo. 
I tecnici di Maranello è piu di due anni che sono al lavoro per questo progetto con codice interno 665, in vista di quella che è la stagione dei cambiamenti. 



Le novità sono moltissime e ad occhio nudo possiamo notare un nuovo muso abbassato e nuove linee decisamente all'avanguardia. Ma l'aspetto più interessante è racchiuso all'interno della monoposto ovvero il nuovo motore Turbo.


1600 sono i cc di questo nuovo motore sovralimentato da un turbo singolo e un secondo propulsore elettrico, mentre 6 sono i cilindri suddivisi in 2 bancate a V di 90 gradi. Per quanto riguarda il cambio è un 8 rapporti che durerà per tutta la stagione come espressamente imposto dal regolamento. 




  
Questa nuova Ferrari ci piace! Per il debutto ufficiale non ci resta che aspettare martedi 28 gennaio per i primi test in vista del campionato di Formula 1 che partirà a Marzo. Ora non resta che augurare a Kimi e Fernado e a tutto il Team una strepitosa stagione con l'augurio che questa nuova belva sia vincente.
Un saluto, a presto!
TVR002

Nessun commento:

Posta un commento