lunedì 10 febbraio 2014

COSMIC CARS


Notate forse quacosa di strano nell'immagine del post? No non sono impazzito, quella che vedete è la copertina del CD "Travelling Without Moving" dei Jamiroquai contenete il singolo "Cosmic Girl". Il logo dell'album, molto simile allo stemma Ferrari presente sui cofani delle macchine della casa automobilistica, è un tributo alla passione di Jay Kay per i motori. Alcuni dei suoi modelli sono spesso i protagonisti dei suoi video musicali, come nel caso del singolo Cosmic Girl.

Lamborghini Diablo SE30

Ferrari F355 Berlinetta

Ferrari F40

Il video, girato ad Almeria (sud della Spagna) nel 1996, ha per protagoniste tre automoblili: la Lamborghini Diablo SE30 dello stesso Jay Kay, una Ferrari F355 Berlinetta completamente nera ed infine una bellissima Ferrari F40 rossa fiammante, come vuole la tradizione, di proprietà del batterista dei Pink Floyd Nick Manson. Queste belve hanno una cosa in comune: sono tutte made in Italy! Jay Kay non poteva fare scelta migliore. 
Ora vi propongo il video che ho simpaticamente rinominato Cosmic Cars. In effetti credo che, nonostante l'età avanzata, siano comunque macchine cosmiche.


TVR002

Nessun commento:

Posta un commento