venerdì 28 febbraio 2014

FORMULA 1, SI COMINCIA!


I semafori stanno per diventare verdi! Riparte il campionato di Formula 1 2014 con tante novità. La prima è il ritorno dei motori turbo dopo ben 16 anni, segue la riduzione della cilindrata da 2400 cc a 1600 cc ed infine un motore 6 cilindri a cui viene allegato un sistema (Power Unit) di recupero energetico, alimentato da 2 unità: una termica ed una elettrica.

Come consuetudine da 18 anni a questa parte si comincia dall'Australia per la precisione Melburne sede di una delle più belle piste del mondiale: Il Circuito Albert Park. 


Lunga 5,3 Km questa pista fu ricavata dalle strade della cittadina che circondavano il lago dell'omonimo parco. La sua attività iniziò negli anni 50, ma non venne utilizzata per 40 anni a causa delle proteste degli ambientalisti. Nel 1996 si ritornò a gareggiare e il circuito fu aggiornato con la costruzione di un nuovo rettilineo. Una particolarità: le curve e le tribune sono dedicate ai piloti che han fatto la storia della Formula 1.
Ma vediamo insieme qualche Hightlights della passata edizione! 


Vi do appuntamento dal 13 al 16 marzo 2014 per il Gran Premio d'Australia e cominciare al meglio questo campionato di Formula 1.

TVR002

Nessun commento:

Posta un commento