venerdì 14 febbraio 2014

UNA "T" CHE FA LA DIFFERENZA


Se la Formula 1 richiama il Turbo, la strada risponde! Ed eccola qui, la nuova Ferrari California T in tutto il suo splendore. La sua nuova linea fluida richiama una vecchia gloria del passato (la Ferrari 250 Testarossa) quasi come definire una corazza piena di potenza, coppia e un nuovo motore pronto a ruggire.




 

Il suo cuore pulsante, sovralimentato da 2 turbine che grazie ad un sistema Boost Management annulla il ritardo di risposta del turbo, è in grado di spingere questa Ferrari da 0 a 100 Km/h in soli 3,6 secondi. 560 invece sono i cavalli che occorrono a questa belva per oltrepassare i 315 Km/h. Grazie all’impianto frenante carbo-ceramico è in grado di arrestarsi da 100 Km/h in soli 34 metri. Prestazioni da vera supercar! Ma ciò che lascia il segno è il suono di questa California che grazie ad un accurato lavoro da parte dei tecnici di Marenello non posso che definire entusiasmante!
Gli interni della California T racchiudono una particolare novità ossia il TPE (Turbo Performance Engineer), un piccolo display digitale in mezzo alle prese d'aria della plancia che indica come usare al meglio il turbo di questo bolide made in Maranello.


 

Due le tinte disponibili al lancio in grado di valorizzare al meglio quest'auto: Rosso California e Blu California. Non ci resta che attendere il Salone di Ginevra (6-16 Marzo 2014) dove verrà presentata in anteprima mondiale in tutto il suo splendore.

 TVR002



 

Nessun commento:

Posta un commento