venerdì 14 marzo 2014

FORMULA E-LETTRICA


Un nuovo campionato sta per partire ed il tutto alla base di una sola cosa: Elettricità! Questa serie si chiama Formula E!
Ideata dalla FIA (Ferderazione Internazionale dell'Automobilismo) nel 2012, questa categoria dopo varie dimostrazioni nel corso del 2013, con la collaborazione del pilota collaudatore brasiliano Lucas di Grassi, è ormai pronta per debuttare! La grande novità assoluta per questa Formula E è l'ausilio dei motori elettrici.


Grandi nomi della Formula 1 e non solo contribuiscono allo sviluppo di questo campionato. Dallara, azienda  produttrice di auto da corsa, fornirà il telaio, McLaren produrrà i propulsori elettrici occupandosi inoltre della parte elettronica e del cambio. Renault si occuperà dello sviluppo tecnico e Williams fornirà le batterie al litio.


Una delle cose curiose di questo campionato è il fatto che si svolgerà in circuiti urbani a differenza di altre categorie automobilistiche. L'intero campionato avrà inizio a settembre e finirà in giugno dell'anno successivo, un po' come quello calcistico.
Nomi del calibro di Sébastien Buemi, Karun Chandhok, Lucas di Grassi, Vitantonio Liuzzi e Takuma Sato sono stati inseriti in questa lista di piloti che, insieme con il vincitore in IndyCar, Marco Andretti, con il pilota di DTM Adrien Tambay e con l'ex collaudatore in F1 Ma Qing Hua prenderanno aprte al campionato di Formula E.


Bhe ora non posso svelarvi tutto, ma ci saranno molte sorprese per questo campionato. Questa è la Formula E e spero possa entusiasmarvi!

TVR002



Nessun commento:

Posta un commento