domenica 18 gennaio 2015

GT-R POWER BY NISMO


In quanti di voi si saranno chiesti il significato di Nismo? Questo nome non è altro che la divisione sportiva di casa Nissan che, da cinquant'anni a questa parte, ha dato vita a sportivissime automobili in particolare la Skyline GT-R. Ed è proprio di quest'ultima nata che vi voglio parlare quest'oggi: la Nismo GT-R.



Linea mozzafiato e molto agressiva come ogni Skyline che si rispetti, dove predomina il carbonio nei paraurti e nell'alettone posteriore; e quel marchio GT-R a centro griglia che sigilla tutta la rabbia e potenza che è racchiusa sotto quel cofano motore. 
Una vera e propria belva da pista pronta a far vivere ad ogni suo possessore vere emozioni adrenaliniche.


3.800 sono i centimetri cubici di questo missile da strada affiancati da 2 turbocompressori che sprigionano 600 cavalli di potenza per una coppia pari a 652 newton metro. Un motore 6 cilindri capace di portare questa Nismo GT-R in soli 2 secondi a 100 Km/h con partenza da fermo, fino ad una velocità massima (se non oltre) di 320 Km/h. L’assetto è stato irrigidito, sia nelle molle che negli ammortizzatori Bilstein Damp Tronic, regolabili elettronicamente e con tre mappature: R più estrema, Comfort e la Normal. I cerchi in lega da 20 pollici con gomme Dunlop Sport SP Maxi (255/40 R20 davanti e 285/35 R20 dietro) mettono fine a questo bel quadretto cardiopalma.


Sembra quasi il cockpit di un Boeing 747 non trovate? Il nero rende l'abitacolo tenebroso mentre il rosso segnala le cose essenziali di cui, dentro ad una GT-R, si ha bisogno. Due colori che mischiati danno vita a un mix di sportività ed eleganza che solo i veri amanti del Motorsport possono apprezzare.


Sarebbe bello avere un appuntamento con lei, magari a casa sua in pista.

TVR002

Nessun commento:

Posta un commento