lunedì 7 settembre 2015

KESSEL RACING


Parlo sempre di auto nei miei post, ma questa volta voglio parlavi di un Team il cui nome è presente su alcune vetture racing del cavallino rampante: Kessel Racing.
Spesso mi ritrovo a pensare ai grandi uomini che oltre ad aver assaporato il sapore della guida su pista abbiano poi trasmesso la loro esperienza in tutto e per tutto ad altri piloti. Bhe credo che Loris Kessel, padre fondatore di questa squadra corse, abbia saputo dare vita a qualcosa di unico nel mondo del Motorsport.


Dopo essersi occopato della gestione nella sua concessionaria di automobilidi lusso, la Loris Kessel Auto SA, quest'uomo ha voluto dare un segno al Motorsport creando un vero e proprio Racing Team. 


La professionalità e la correttezza sono i concetti basilari su cui si basa questo Team e i successi in vari campionati tipo il Ferrari Challenge, European Le Mans Series e Blancpain GT Series ne sono la prova.
Oggi alla guida del team è subentrato il figlio Ronnie il quale porta avati il prestigio acquisito negli anni e il nome Kessel in ogni autodromo del mondo.

   
TVR002

Nessun commento:

Posta un commento